ASSOCIAZIONE AMICI DELL'UOMO

COME MI DEVO COMPORTARE IN CASO DI ?

Rivolgersi ai Carabinieri o ai Vigili del Comune dove è avvenuto lo smarrimento, quindi contattare i canili comunali e/o le strutture private autorizzate al ricovero di animali abbandonati, convenzionate della zona.

E’ sempre meglio informare tempestivamente le autorità dell’avvenuto smarrimento in quanto sarà più semplice la ricerca e il ritrovamento del vostro cane.

E’ importante che forniate con precisione il maggior numero di dettagli possibili sull’animale smarrito, l’eventuale numero di tatuaggio e, se in possesso di microchip, il numero di riconoscimento.

Ricordatevi che è sempre meglio informare le autorità dell’avvenuto ritrovamento in quanto ciò facilita la cattura e la conseguente protezione dell’animale in apposite strutture.

Contattare subito i Vigili Urbani del comune del ritrovamento che si incaricheranno di espletare tutte i successivi provvedimenti.


EMERGENZE VARESE: in caso di segnalazioni fuori orario o di animali feriti rivolgersi al seguente numero: tel.: 0332277111 corrispondente al centralino dell’ASL di Varese

MALTRATTAMENTI
: Avvisare i Vigili Urbani ed eventualmente anche il servizio veterinario ASL di zona

Questa pagina fa uso dei cookie. Proseguendo nell'utilizzo di questo sito web ne consenti l'utilizzo.